Wedding trend from Spain: Paula del Vas

Paula del Vas

IT – Oggi abbiamo un ospite speciale, su questo blog, Concha Molina, wedding planner di En Buenas Manos, che ci dà la sua visione della sfilata di Paula del Vas, presentata a Cibeles Madrid Novias, collegandola con le tendenze per la prossima stagione:

Paula del Vas presenta la sua seconda collezione sposa prêt-à-porter 2013 EMEM by Paula. La stilista torna a dilettarci con la ricerca dell’eterna femminilità e con una linea atemporale e perfetta dal punto di vista architettonico.

È stata una sfilata magica, sullo sfondo della colonna sonora del film di Wong Kar-Wai, “In the mood for love”. L’estetica della collezione richiama le bambole russe e lo stile romantico, creando volume con tessuti come la seta o l’organza.

I vestiti, da sposa e da festa, sono di ispirazione classica e vintage. La silhouette classica, rinnovata con dettagli romantici e pizzo francese, sottolinea la forte femminilità della sposa. Si tratta di una linea per una donna elegante, sofisticata e moderna che non ha paura di seguire le nuove tendenze. I colori sono il rosa per la sposa ed il nero e rosso per gli invitati.

Come novità si può segnalare la versatilità degli elementi proposti, che possono essere riutilizzati in altre occasioni. Perfetti gli accessori per capelli visti in passerella.

Due ultimi dettagli: le calze – gioiello, must have della prossima stagione ed i cerchietti  a forma di corona per vere principesse”.

Un ringraziamento a Concha per questa perfetta descrizione della sfilata e per saperne di più sulla sua professione potete visitare la sua web o leggere questo post sul mio blog.

ES – Hoy Concha Molina, wedding planner de la empresa En Buenas Manos, nos da su opinión sobre la colección de Paula del Vas, presentada a Cibeles Madrid Novias, y su conexión con las tendencias de la próxima temporada:

“Tras el trabajo de costura realizado durante toda su carrera, Paula del Vas presenta su segunda colección prêt-à-porter 2013 EMEM by Paula, de fiesta y novia. La diseñadora nos vuelve a deleitar con la búsqueda del eterno femenino, estudiando el sentido último de una pieza cercana a la costura. Para ello, Paula del Vas ha diseñado una línea de prendas atemporales y arquitectónicamente perfectas, de las que duran para siempre.

Para mí fue un desfile de ensueño con la música de la película de Wong Kar-Wai, “In the mood for love” como fondo, con una estética muy de muñecas rusas, cortes románticos con amplios volúmenes confeccionados en sedas naturales como el dupion, muselina, tafettan o la organza.

Los vestidos, tanto de novia como de fiesta, eran de inspiración clásica, muy vintage. El concepto, silueta clásica renovada con cortes románticos y encajes franceses, muy femeninos. Se trata de una línea para la mujer elegante, sofisticada y muy actual que no teme a las nuevas tendencias. En cuanto a los colores, tonos marfil y rosa para novias y negros y rojos carmín para fiesta.

Como novedad, la versatilidad de los elementos en las colecciones de esta gran diseñadora: colas y capas superpuestas en novias que pueden convertir estas piezas en dos trajes diferentes, o sus vaporosas blusas de fiesta reutilizables para otra ocasión. Muy acertados los célebres tocados de Paula del Vas para esta colección 2013.

El detalle por excelencia: las medias-joya, un must de cara a la temporada que viene, y las diademas en forma de corona de princesa”.

Muchas gracias a Concha por su explicación y para saber más sobre su empresa podéis visitar su web y leer este post en mi blog.

22 Comments on Wedding trend from Spain: Paula del Vas

  1. Entrophia | Behind green eyes
    June 4, 2012 at 2:58 am (7 years ago)

    Ho sentito molto parlare di lei nell’anno in cui ho vissuto in Spagna, insieme a Pronovias. Amo gli abiti da matrimonio e tutto quello che concerne questo magico giorno, però i cerchietti da principessa proprio no 😛 non mi piacciono (ma è un parere personale!).
    Bel post, ho letto anche la parte in spagnolo con molto piacere eheh! Passa a trovarmi, mi farebbe piacere. Buona giornata :*

    Reply
  2. Dora Marotta
    Dora Marotta
    June 4, 2012 at 3:04 am (7 years ago)

    Grazie! Io vivo a Madrid da un pò, troverai molto di moda spagnola su questo blog, sia nella sezione wedding che nelle altre. Ed in quella Eventi potrai curiosare sulla vita fashion made in Spain a cui partecipo! 🙂 Ho anche uno spazio blog su style.it dove sto scrivendo di molte marche spagnole emergenti! Passa se ti va, trovi il bunner al lato su questo blog 🙂
    Vengo a trovarti subito sul tuo blog e benvenuta su Dora Fashion Space! 🙂

    Reply
  3. Smilingischic
    June 4, 2012 at 5:23 am (7 years ago)

    Ma quanto mi piace il tuo blog! E questo bel post di prima mattina sulle spose è un’iniezione di energia! un abbraccio

    Reply
    • Dora Marotta
      Dora Marotta
      June 4, 2012 at 8:32 pm (7 years ago)

      Mi fa davvero piacere! Grazie 😉

      Reply
  4. alessia
    June 4, 2012 at 9:08 am (7 years ago)

    che bello dora!!!mi piacciono sempre tantissimo i tuoi articoli!!!

    Reply
  5. Anna
    June 4, 2012 at 10:05 am (7 years ago)

    non conoscevo Concha Molina
    però sembra veramente in gamba
    e poi le ultime tendenze, dei cerchietti a coroncina e le calze gioiello sembrano fatte apposta per me!

    http://diamantisulsofa.blogspot.it/

    Reply
    • Dora Marotta
      Dora Marotta
      June 4, 2012 at 8:31 pm (7 years ago)

      Concha Molina è una wedding planner, puoi visitare il suo sito per saperne di più! Questi vestiti sono proprio carini! Anch’io sono per cerchietti e calze gioiello! 🙂

      Reply
    • Dora Marotta
      Dora Marotta
      June 4, 2012 at 8:30 pm (7 years ago)

      Alcuni sono veramente splendidi! 🙂

      Reply
    • Dora Marotta
      Dora Marotta
      June 4, 2012 at 8:29 pm (7 years ago)

      Augurissimi Silvia! Come sarà il vestito? 🙂

      Reply
  6. site
    July 3, 2012 at 10:08 am (7 years ago)

    What’s up to every body, it’s my first pay a visit of this website; this web site carries awesome and really good material designed for readers.

    Reply
  7. click here
    July 29, 2012 at 5:21 pm (6 years ago)

    It’s very effortless to find out any topic on web as compared to books, as I found this paragraph at this web page.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *